Seleziona una pagina
  1. Abbiamo rinviato di un anno i lavori per la nuova mensa scolastica?

  NO.

L’Amministrazione comunale ha presentato il progetto per la realizzazione della nuova mensa scolastica al Bando del PNRR; il progetto è stato ammesso e finanziato per un importo di 550.000 €. 

Come abbiamo affermato in più occasioni, i tempi di realizzazione sono dettati dal bando del Ministero per l’Istruzione e del Merito ed è previsto che l’affidamento dei lavori sia ultimato entro il prossimo mese di settembre.

L’Amministrazione comunale, pertanto, non ha rinviato nulla ed è in linea con i tempi previsti dal finanziamento ricevuto.

  1. La nuova mensa non rientrava nel Programma elettorale dell’attuale Amministrazione?

C’ERA, ECCOME.

Estratto del Programma elettorale di Vivi Bariano

Non solo.

Già nel novembre 2017, quando l’Amministrazione comunale presentò il progetto di ampliamento della mensa scolastica destinando allo scopo uno spazio interno alla scuola in aggiunta al locale giè esistente, noi, che eravamo in minoranza, proponemmo:

La proposta di Vivi Bariano nel 2017

  1. La nostra Amministrazione, ai tempi, avrebbe realizzato la scuola senza mensa?

MA DAVVERO?

Più o meno, stiamo parlando della fine del secolo scorso: un altro mondo. Dai, ci vuole coraggio per rilasciare certe dichiarazioni. Qualcuno di noi si interessava già di politica e di amministrazione comunale, ma la stragrande maggioranza dei componenti di Vivi Bariano erano poco più che ragazzini. Con questa logica ci potremmo assumere il merito di aver scoperto la ruota o ci potrebbero incolpare i aver avviato la rivoluzione francese..

 

Non abbiamo mai visto tante imprecisioni in così poche righe di commento.

Share This